L'unità di misura è in Cups (tazze) americane ma oggi in quasi tutti i negozi di casalinghi potete trovare i misurini adatti a prezzo basso. Non mi resta che dirvi buon impasto. Vegan ok.
INGREDIENTI:
Farina "0" 1 tazza e 1/4
Farina integrale 1/2 tazza
Lievito in polvere 16 gr.
Cannella un cucchiaini
Zenzero in polvere mezzo cucchiaino
Sale 1/4 di cucchiaino
Zucchero semolato 1/2 tazza
Zucchero di canna 1/2 tazza
Zucca in purea 300 gr.
Olio 1/2 tazza
Latte di mandorla (o riso) 1/2 tazza
Sciroppo d'acero 1/4 di tazza
PROCEDIMENTO:
tagliate la zucca a cubetti ed infornatela finchè non risulta morbida e potete facilmente togliere la buccia, passatela con il passaverdure per ridurla in purea. In una ciotola unite tutte le farine, il lievito e lo zucchero e mescolate, unite poi le spezie in polvere, il sale, l'olio, il latte di mandorla, e lo sciroppo d'acero. unite poi la purea di zucca. Quando tutto è ben amalgamato versare il composto nei pirottini di carta o in teglia ben imburrata e infarinata e cuocere a 180° circa 20', proca stecchino non fallisce mai.
Il risultato sarà morbido ed imido al punto giusto. Conservate in contenitore chiuso e servite a temperatura ambiente o leggermente riscaldati.
Mi ispirano veramente tanto! Una ricetta che proverò a fare, visto che ancora quest'anno non ho fatto dolci con la zucca. Buona serata, Anna
RispondiEliminaCiao a me sono piaciuti moltissimo se li prepari inviami una foto e grazie per essere passata a curiosare le mie ricette.
RispondiElimina