Anche quest'anno sono andata all'evento, tempo ne è passato dalla prima piccola edizione nel centro di Milano si vede come il business abbia preso piede.
Migliorato rispetto all'anno precedente, più stand, più dimostrazioni, più organizzazione.
Tanti prezzi gonfiati ma anche buone occasioni, infatti il mio consiglio è prima di comprare attrezzatura fate il giro completo e confrontate i prezzi. Tante torte stupende, alcune con temi nuovi ma anche le solite rivisitazioni credo che il soggetto più sfruttato sia Alice nel paese delle meraviglie, visto in ogni salsa.
Ma il mio momento preferito è stato quando ripassando davanti allo stand di Squires Kitchen, ho visto Carlos Lischetti che mostrava come creare uno dei suoi ultimi personaggi, "Il cuoco"
non una lezione a platea o una dimostrazione in cui non riesci a vedere nulla, ma poche persone intorno a lui, che mi è sembrata una persona gentilissima molto alla mano.
Comprato il suo ultimo libro per l'occasione tradotto in Italiano "Animation in sugar", autografo e foto.
di seguito inserisco le foto delle torte che più mi sono piaciute, mi scuso se in alcune non si vede il nome dell'autore, se qualcuno le riconoscesse può scrivermi ed aggiungerò la didascalia.
sabato 25 maggio 2013
giovedì 9 maggio 2013
Torta Topolino
E' stato molto divertente realizzare questa torta, la testa di topolino è fatta con all'interno una sfera di polistirolo di 12 cm, di diametro ricoperta poi di pdz, la cliente mi ha portato la foto nella pasticceria dove lavoro perché la voleva uguale ma non conosco il sito da cui l'ha presa.
Etichette:
Torta personaggi,
Torte Compleanno,
Torte decorate
Iscriviti a:
Post (Atom)